Partner

BUCOLICA PRODUZIONI

Giovane associazione capitanata da Marco Fauciello che si muove su Terracina nell’ambito dell’entertainment e dello sviluppo artisto, molto vicina alle tematiche di Turismo Creativo, crede in un citta’ dinamica e colorata.

IL QUADRATO

Il Quadrato e’ un’Associazione Culturale nata a Latina e poi sviluppatasi in diversi centri della Provincia, tra cui Fondi, dove, grazie all’impegno costante di diversi sostenitori proietta le sue iniziative sul territorio, dedicando al ricordo ed alla memoria storica molteplici eventi, curando anche convegni ed incontri di approfondimento sulla Storia d’Italia attraverso il cinema, sul costume e le tradizioni, il dialetto ed il Teatro popolare. È promotrice del recupero di alcuni monumenti e siti archeologici fondani, come nel caso della Chiesa di San Martino in Fondi.

DMAKE

Fondato a Roma nel 2014, dMake è uno spazio aperto all’interazione con altre discipline e alle contaminazioni esterne. I nostri lavori esplorano i confini tra il design, l’arte e le nuove tecnologie nella convinzione che l’interdisciplinarità sia la sostanza capace di innescare il cambiamento.

ON ART&PICTURE

ON Art&Culture nasce a Pontinia dalla decisione di unire diverse competenze e professionalità nella costruzione di una realtà decisamente innovativa, professionale e manageriale per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio artistico e culturale.

ASSOCIAZIONE EMMEQUADRO

L’associazione culturale Emmequadro prende forma dall’incontro di un gruppo di cittadini del Comune di Minturno decisi a promuovere la riqualificazione del territorio attraverso eventi e iniziative che siano da stimolo all’aggregazione sociale. Intento dichiarato è quello di diffondere in maniera capillare la Cultura del Territorio, stimolando la partecipazione attiva della comunità e promuovendo il benessere collettivo.

LINEA GOTICA

Persone disincantate che hanno la musica nelle vene. Che attraverso la musica battono il tempo, il tempo in cui tutti viviamo. La contemporaneità così bastarda e contraddittoria ci impone di confrontarci e di coinvolgere gli altri, di dialogare e viaggiare verso una presa di coscienza che porti l’individuo a riconoscersi come parte di una comunità. Ri-conoscersi, aver chiara la propria dimensione e potenzialità di singolo individuo in grado di produrre idee sulle quali lavorare insieme agli altri. causare cambiamenti, nelle percezioni e nelle condizioni. Essere parte cosciente e attiva in questi processi. E così dai primi anni 2000 l’associazione culturale linea gotica è il centro intorno al quale girano le nostre idee su emancipazione, civiltà, ambiente, economia, salute, arte. Arte come rottura, come denuncia, come cambiamento della realtà. E soprattutto musica, il blues che spezza le catene degli schiavi.
Noi rinneghiamo la società del capitale che aliena ed emargina le persone, rinneghiamo il suo spirito, i suoi modi e le sue tendenze. Rinneghiamo i bisogni indotti dai mezzi di comunicazione di massa. Non offriamo beni e servizi di consumo, fotoritocchi e prodotti a chilometro zero, ne abbiamo le palle piene di tutte queste mercanzie per idioti. Offriamo idee che fanno il giro del mondo da condividere e far crescere insieme a voi. Avere un’idea è la cosa più bella che possa accadere nella vita.